Consulenza e Formazione Gestionale in Estetica e Medicina Estetica
Consulenza e Formazione Gestionalein Estetica e Medicina Estetica

Istituto di Bellezza o Spa?

Molto diffuso è il fenomeno dell'abusivismo in italia.    

Si stima che per una (1) attività ufficiale, ce ne siano almeno tre (3) abusive.

Prendersi cura del proprio corpo regalandosi momenti di relax e benessere è un esigenza sempre più diffusa. Oggi anche gli uomini stanno scoprendo il gusto di concedersi del tempo da dedicare a se stessi lontani dal lavoro e dallo stress di ogni giorno.

Un' analisi statistica condotta per conto della Union Camere ha rilevato un aumento degli investimenti in centri estetici, spa, istituti di bellezza, pari a circa il 70% negli ultimi sei anni. Tutti oramai abitualmente parliamo di benessere, di centri massaggi, di Spa, ecc. Termini ormai entrati nel nostro DNA. Stabilire esattamente la differenza,tra questi luoghi, tutti deputati "alla cura della persona",è cosa assai più complessa. Noi di Tinforma, abbiamo scelto quello che ci sembra essere il criterio più razionale, aggiornato e scevro dalle mode del momento, Abbiamo quindi voluto "differenziare" cercando di mettere ordine, creando quindi due categorie distinte :     

   a) Istituto di Bellezza,           b) Spa.                              

Due tipologie operative spesso simili per obiettivo, il "wellness" o meglio ancora il benessere della persona, ma diversi per : metratura, aree di trattamento, sistemi di trattamento e numero di addetti.

La differenza esistente tra le due tipologie è fondamentale : gli Istituti hanno misure più contenute,  aree di trattamento, un numero ridotto di cabine, vengono utilizzate linee cosmetiche professionali, si utilizzano tecnologie e il n° di addetti è solitamente una TITOLARE con collaboratori, li troviamo “sotto casa”, i tempi di frequentazione  sono quasi sempre gli intervalli durante la giornata lavorativa.

 

Istituto di Bellezza

L’Estetista del Futuro deve essere in grado di valutare immediatamente la causa dell’inestetismo della Cliente, strutturare un progetto estetico personalizzato, suggerire stili di vita salutari, utilizzando tutti gli strumenti scientifici a sua disposizione per Creare Benessere Percepito. La Professionalità, L’Unico vero strumento in grado di Fidelizzare il Cliente

           NOI CI SIAMO PER TUTTE LE TUE ESIGENZE IN PARTICOLARE PER:

   1 . Consulenza

   2 . Formazione gestionale.

   3 . Business Plan.

   4 . Eventi Speciali.

  5 . Dispersioni e Redditività.    

   6 . Modifiche Funzionali

l'OBIETTIVO E' : Costruire con il cliente rapporti di partnership, dedicarsi all’osservazione ed all’ascolto, essere in grado di generare un’ offerta anticipandone i bisogni ed i desideri, creare un valore aggiunto costruendo un "progetto estetico" e non solo l’utilizzo di questo o quel trattamento, orientarsi alla relazione con il cliente prima ancora che alla vendita...

                               POTENZIALI AREE DI SVILUPPO

  • Potrebbero ri-qualificare il proprio ruolo (e guadagno) con: adeguati aggiornamenti, formazione, cultura e rafforzamento della loro personalità, organizzandosi e coordinandosi.
  • Il Mercato ha un altissimo potenziale di crescita, dato dall’allungamento della vita media, dall’allargamento delle fasce di età della clientela e da un inserimento più deciso del segmento maschile.
  •  All’interno del mercato, se adeguatamente supportato dalla formazione e dalla cultura, lo sviluppo di azioni volte alla fidelizzazione del cliente (in termini di più assidua frequenza/abbinamento di servizi commerciali )
    nel proprio ambito territoriale, diventare punto di approdo privilegiato della comunità per le questioni estetiche.
    
  • Potrebbero organizzarsi per una seria consultazione con gli enti scientifici per disegnare corsi di formazione adatti a loro, al passo con i tempi e con le esigenze di mercato.

Portare il tuo Centro ad essere il punto di riferimento  privilegiato della comunità per le questioni estetiche-cosmetiche-benessere. Questo è il nostro Obiettivo,

ORGANIZZARSI è l’IMPERATIVO. Cogliere tutte le opportunità di un mercato che per gratificazioni sociali ed economiche conserva un Potenziale Enorme..

Inizia col piede giusto

... centra l'obiettivo.

Il Mercato è in continua Evoluzione, lo Sviluppo

di nuove opportunità

è Costante.

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