Consulenza e Formazione Gestionale in Estetica e Medicina Estetica
Consulenza e Formazione Gestionalein Estetica e Medicina Estetica

a) Moduli Formativi Base (10 + 4)            b) Percorso Personalizzato

Welcome Service / Il valore dell’eccellenza!

 

“Sarà impossibile avere una seconda occasione per dare una buona prima impressione”. Sviluppare una politica “coerente”,che permetta di raggiungere gli obiettivi prefissati seguendo le strategie stabilite. Dalla reception alle varie componenti,tutte “integrate” in un progetto strategico che permetta

la fidelizzazione dei clienti nel tempo! Consapevolezza del proprio ruolo, coinvolgimento attivo dei clienti,una certa dose di orgoglio professionale. Fare in modo che il valore erogato sia = al valore percepito. Ingredienti che tutti assieme aumentano la gratificazione e il business del proprio lavoro.

Perchè la formazione è l'unica arma per raggiungere gli obiettivi con  professionalità. Il primo OBIETTIVO è differenziare il  centro, essere il riferimento nella tua zona è l'IMPERATIVO

 

PERCORSI FORMATIVI

La nostra formazione garantisce:

  • coerenza:   il progetto formativo risulta tagliato sulle reali necessità;
  • flessibilità: possibilità di personalizzare programmi, sedi, date, orari, numero partecipanti;
  • risparmio: contenere le spese ottimizzando i costi di trasferta.

 

 1) TINFORMA per CRESCERE

     Corso base di "gestione"

Approfondimento di tutti gli aspetti che comportano una corretta gestione.

 

2) "inFORMArsi per operare" attenzione al cliente (come e perché)

Acquisire la giusta velocità nelle cose da fare ricercando il giusto "ritmo" personale e quello del gruppo, metodologie nella risoluzione dei problemi, comunicazione e motivazione.

 

3) TINFORMA- Comunicazione e Marketing

Sviluppare tecniche di comunicazione efficace atte a migliorare i rapporti con i colleghi/dipendenti/clientela. Marketing:introdotto attraverso i concetti di "analisi del mercato", identificazione del target, focus sui miglioramenti etc. eventi e nuove tecniche pubblicitarie...

 

4) TINFORMA - Team Building (Working Together)

Migliorare il modo di lavorare insieme, partendo dall'analisi
(attraverso esercizi di tipo pratico) del proprio modo di agire per arrivare a capire le giuste tecniche del "lavorare/vivere insieme". Nella vita come nel lavoro il gioco di squadra è l'unica formula vincente... Perché non sempre, anzi quasi mai, si può fare tutto da soli!

 

5) TINFORMA – Ottimizzazione

Come evitare le dispersioni incluse le "dispersioni" di tipo organizzativo (+ sono organizzato - disperdo denaro ed energie)

e pratica.

 

6) TINFORMA – Vendite

IL ciclo vitale di un bene/servizio e la customer care. Qualunque sia il tipo di bene o servizio immesso sul mercato, questo ha un proprio ciclo vitale con
una sua nascita, sviluppo, declino e uscita dal mercato. Capire cosa fare nella fase del declino. Rilanciare il prodotto o cercarne di nuovi? Come rilanciarli? Come e quando cerc
arne di nuovi?
 

7) TINFORMA - Customer care

Cura del cliente,attenzione continua al cliente: dall'assistenza pre e post vendita all'indicazione su aspetti pratici di utilizzo del bene/servizio.

Customer care è tutto ciò che serve ad agevolare il cliente

prima - durante - dopo l'acquisto di un servizio.

 

8) TINFORMA- Gestione del tempo

Abbiamo poco tempo o invece ne perdiamo molto? Molto spesso non abbiamo bisogno di più tempo ma solo imparare ad utilizzarlo meglio! Come? Definendo le priorità, eliminando gli alibi, gestendo il tempo e NON farsi gestire da esso,essere efficienti per diventare efficaci, gestire le informazioni e non chiuderle in un cassetto,

eliminare i fattori "mangia tempo".

 

9) TINFORMA - Problem Solving

Risolvere i problemi e trovare le soluzioni sono attività di tutti i giorni. A volte si ha l'impressione di potersela cavare in ogni circostanza. Certi problemi però possono essere più complicati di altri e spesso le esperienze passate depositano in noi presupposti sbagliati, modi inefficaci che ostacolano la ri-soluzione ideale. Spesso poi non riusciamo neanche a focalizzare il vero problema. Ecco perché diventa importante trovare un metodo che ci aiuti

ad inquadrarli e a trovare soluzioni.

 

10) TINFORMA- Bisogni, Emozioni, Seduzioni
Tante Donne/Uomini...in un Unico Corpo

a) La cura del proprio corpo è diventato un bisogno primario dell'essere umano... Il potere delle emozioni, la magia delle parole e l'Arte delle seduzione.
b) Tante figure in una, per superare il conflitto tra ruolo privato e ruolo professionale. Coaching (allenatori) di se stessi!

 

Affronta "I CORSI TECNICI" tenendo presente,la moltitudine dei corsi organizzati su tutto il territorio nazionale in maniera esponenziale. Noi ci concentriamo invece su quei corsi STRATEGICI, che arricchiscono  di appropriate "TECNICHE GESTIONALI", e vanno a perfezionare la sicurezza, la capacità di prescrizione... e la produttività del Centro.

1) Sterilizzazione che Passione

(Ambiente, Superfici, Operatore) Un fiore all’occhiello.

Un elemento di distinzione che rassicura il cliente.

Il modo più corretto per iniziare la fidelizzazione.

 

2) Il Ceck-up
(Conquista e Fidelizzazione del Cliente)
Tutto a portata di click dalle esigenze del cliente, la gestione,

dal magazzino al rendimento del centro, collaboratori ecc..

L'investimento più POTENTE.

 

3) Alimentazione
(Noi… specchio della nostra alimentazione)
Tante sono le cose che possiamo fare per stare bene , per 2/3 il risultato dipende dalle nostre abitudini alimentari.

 

4) Inglese per Professionisti di settore
Questo corso ha lo scopo di "prendere per mano" l'operatore (quali che siano il suo ruolo, il suo livello di inglese e la sua predisposizione per le lingue), per portarla ad un livello di autosufficienza funzionale in tutte le situazioni, in Italia con una cliente straniera o all'estero. L'approccio è pratico, basato sulla messa in situazione, grande attenzione è rivolta alla comprensione dei dialoghi, alla memorizzazione e all'uso dei vocaboli.

Richiedi una "analisi di efficacia di tutte le componenti "

DELLA TUA AZIENDA, ti aiuterà ad evidenziare le tue aree di migliormento.

Potrai personalizzare il TUO percorso formativo per concertare un percorso

di crescita "ALL INN" e raggiungere i tuoi obiettivi.

Contattaci e saremmo lieti di fare una verifica insieme.

 

Inizia col piede giusto

... centra l'obiettivo.

Il Mercato è in continua Evoluzione, lo Sviluppo

di nuove opportunità

è Costante.

Per qualsiasi domanda, richiesta, chiarimento

o per fissare un appuntamento chiama:

+39 336 772232

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